Restauro

Eco Restauro Parquet

Lunga Vita ai Pavimenti in Legno

Carlini Restauro Parquet Antico

E’ grazie alla passione per la lavorazione del legno iniziata oltre 40 anni fa, che la Carlini Parquet esegue restauri di parquet tanto antichi che recenti, rinnovandoli e riportandoli al suo splendore originario, facendo così rivivere un materiale naturale, eterno e prestigioso, quale il legno.

Rifacimento parti rovinate e/o mancanti con elementi della stessa essenza e dimensioni originali (anche formati e dimensioni particolari).

   

Restauro Antica Maniera
Levigatura meccanica completa della superficie eseguita con apposita levigatrice aspirante professionale fino alla totale asportazione di tutti i trattamenti esistenti in modo da riportare il legno allo stato grezzo e recuperare il suo aspetto originario.

Carlini Restauro Parquet Rovere

Successivamente si procede alla stesura di un nuovo trattamento con ciclo di Finitura Speciale Carlini ® ad effetto naturale, eseguita con particolari tecniche di lavorazione in modo da rendere la venatura del legno viva ed esaltare l’autenticità irripetibile di ogni essenza. Studiata per garantire al legno naturalità e massima protezione. Realizzata con prodotti di qualità superiore, inodore ed ecologici per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Eco Restauro Parquet Carlini®

Centinaia di Parquet restaurati dal 1973 ad oggi in essenza di Rovere, Olivo, Castagno, Faggio, Noce, Acacia, Muhuhu, Olmo, Afrormosia, Mecrusse, Eucalipto, Ciliegio, Mogano, Douglas, Abete, Quercia, Larice, Teak, Mutenye, Acero, Pero, Frassino, Ontano, Panga Panga, Cumarù, Wengè, Betulla, Guatambù, Doussiè, Iroko, Lapacho, Sucupira, Merbau, Cabreuva, Ipè, Jatobà, ecc..


Vendita prodotti ecologici per la cura e la manutenzione ordinaria del Parquet


Effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti e non impegnativi per il ripristino di Parquet esistenti, in tutta Firenze e provincia nonché zone limitrofi.
Vedi aree coperte dal nostro servizio

Richiedi ora un sopralluogo gratuito